22 Mar 19

Trasporto pubblico, servizio smart bus

Ama spa, la società partecipata al cento per cento dal Comune dell’Aquila che si occupa di trasporto pubblico, nell’ottica di migliorare la fruibilità e la qualità dei servizi offerti e con l’auspicio di riuscire a migliorare l’ascolto e le tempistiche di risposta ed adeguamento del servizio in aderenza alle segnalazioni ed ai suggerimenti degli utenti, comunica che da lunedì 25 marzo saranno ufficialmente attivi i nuovi servizi smart.

Attraverso l’invio di un sms al numero 4896897 e digitando il testo sms AMA sarà possibile acquistare un biglietto orario elettronico, valido 120 minuti al costo, senza maggiorazioni, di 1,20 euro con addebito diretto sul proprio conto telefonico.

Attraverso l’APP DROPTICKET, da scaricare sul proprio smartphone sarà possibile acquistare biglietti orari, biglietti giornalieri e carnet di biglietti orario e pagare attraverso il proprio conto telefonico o carta di credito.

Attraverso l’App MyCicero, da scaricare anch’essa sul proprio smartphone, sarà possibile pianificare un percorso attraverso la consultazione delle linee, delle fermate e degli orari oltre che acquistare biglietti elettronici pagabili attraverso carta di credito.

Resta la possibilità, già in vigore, di acquistare il biglietto cartaceo di corsa singola  dal conducente al prezzo di 1,60 euro.

Sono già attivi il servizio di messaggistica istantanea whatsApp per ricevere, dagli utenti, segnalazioni e suggerimenti  e un canale telegram per ricevere informazioni e aggiornamenti in tempo reale sul servizio.

Per attivare il servizio whatsApp basta scaricare l’applicazione e salvare sulla rubrica il numero 348 861 96 57.

Per attivare il canale telegram basta scaricare l’applicazione e cercare il canale “ama l’aquila” con uno spazio tra ama e l’aquila

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web della società: www.ama.laquila.it.